Angel’s Last Mission: Love

Se mi chiedeste perché ho scelto la visione di questo drama, vi risponderei che sono stata attirata dalla brevissima trama letta in rete, dalla presenza degli angeli e dall’ambientazione nel mondo della danza classica. Una combinazione perfetta che mi ha convinto a cominciare la visione di questa serie che mi è piaciuta molto.

Lee Yeon-seo (la bravissima Shin Hye-sun, già vista in “Hymn of Death” e “Thirty but Seventeen”) è una ragazza che dopo la morte dei genitori ha ereditato un capitale, ma la sua vita è costellata di infelicità, da grande promessa della danza classica ha avuto un infortunio che l’ha resa cieca tre anni prima e ora vive nell’eterno rancore, nella rabbia, sospettando di tutto e tutti (e a mio parere a gran ragione, considerando la parentela sempre pronta a farla considerare pazza e depressa per appropriarsi della sua eredità e della Accademia di danza di cui è co-proprietaria). Per via di questa serie di disgrazie, Yeon-seo è diventata arrogante, diffidente e quasi insensibile ad ogni cosa, incapace, quindi, di amare.

Kim Dan ( Kim Myung-soo, L del gruppo musicale Infinite, già visto in “Meow, ragazzo segreto”) è un angelo distratto, vivace che sta quasi terminando la sua missione sulla Terra. Non è un angelo potente, ma si occupa sempre di piccoli casi o di salvare gli animali.

Un giorno le strade di Kim Dan e di Yeon-seo si incrociano per un caso fortuito, ma dopo poco l’angelo incapperà nuovamente nella vita della ballerina perché l’aiuterà e le salverà la vita. Yeon-seo, però, era destinata davvero ad essere salvata? Kim Dan, avendo preso un’iniziativa che non gli era stata ordinata, viene punito e, non potendo salire ancora in Paradiso, dovrà dimostrare di compiere ancora un’ultima missione come angelo, la più difficile mai richiesta prima, aiutare proprio la stessa Yeon-seo a ritrovare la speranza di vivere e a credere nell’amore.

Nel frattempo anche un altro personaggio molto misterioso entrerà in scena, si tratta del coreografo Ji Kang-woo (interpretato da Lee Dong-gun) che cercherà di incentivare il rientro della protagonista nel mondo della danza.

Kim Dan riuscirà a cambiare Yeon-seo e a farla credere nell’amore oppure finirà ad innamorarsene lui stesso contravvenendo alle regole degli angeli? E soprattutto Kim Dan è da sempre stato un angelo?

Un drama molto intenso, dalla trama fantastica che raggiunge il cuore e le emozioni dello spettatore. Le scene del balletto sono stupende, l’interpretazione della “Giselle”, opera di danza che qui non può meglio rappresentare la vita infelice della protagonista e la speranza dell’amore ricambiato, regala delle vere e proprie gemme preziose alla serie.

Bravissimi i protagonisti, la seriosa e affascinante Shin Hye-sun e Kim Myung-soo, dalla fossetta e dal sorriso accattivante, incanteranno lo spettatore e, anche nelle vicende più drammatiche, dove la trama ci pone delle domande esistenziali, ci accompagneranno ad una conclusione non scontata, ma…

Ci sono tratti drammatici, di suspence e di thriller in questa serie, c’è, però, anche del fantastico, per cui non perdete la speranza fino alla fine!

Memoru Grace