Ho guardato ultimamente tre mini web series con Lee Min-ho, una diversa dall’altra che, pur nella loro brevità, sono risultate molto interessanti da diversi punti di vista.
La prima è “Summer Love” del 2015 presentata e prodotta dal marchio di cosmetici Innisfree per il lancio del nuovo prodotto “Long Way Cushion”, la seconda, “The One & Only”, è invece datata 2011 ed è stata prodotta dal marchio automobilistico “Toyota”, l’ultimo mini drama, il mio preferito è “Line Romance”, del 2014.
Summer Love
2 episodi
Si tratta di un vero mini drama molto corto dove lo scopo è sicuramente quello pubblicitario dell’azienda, ma il punto di forza è la chimica dei due interpreti: Lee Min-ho (“The King Eternal Monarch”, “Pachinko”) e Im Yoon -ah (“King the Land”, “A Year-End Medley”). Entrambi i ragazzi sono amici da molti anni e da subito, dal primo episodio, dove sono coinvolti in un incontro con altri amici in una caffetteria, si vede che tra loro c’è un sentimento che non sono riusciti ancora ad ammettere. Nel secondo episodio, invece, la scena si sposta in una biblioteca, qui, i dialoghi tra i due ragazzi, il gioco di sguardi e l’atmosfera sospesa, comunicano in brevi minuti un messaggio romantico e delicato e riescono a far affezionare lo spettatore alla loro storia.
Cosa ho apprezzato di questa miniserie? La bravura degli interpreti a trasmettere le emozioni di una storia romantica in pochissimi minuti con la stessa intensità di un drama più lungo o di un film, e questo non è per nulla facile.
The One & Only
4 episodi
Lee Joon (Lee Min-ho) si risveglia in ospedale, dopo un mese di coma, qui apprende di essere stato vittima di un inseguimento e di un’aggressione, ma non ricorda nulla, solo il viso di una ragazza. Una volta salito sulla sua auto, pian piano i ricordi iniziano a tornare e a colorarsi, ripercorre le ultime tappe mappate dalla sua auto e qui scopre quello che gli è accaduto.
Il suo posto è stato preso dal gemello omozigote Lee Kwon (interpretato sempre da Lee Min-ho) che sta per sposare la ragazza dei suoi ricordi sfumati, Kim So-Hee (Seol Yoon).
Tutta la trama si svolge in un gioco intricato d’azione e crime, ricco di inganni e di colpi di scena. Bravo Lee Min-ho ad interpretare il doppio ruolo in questo mini web drama che per alcuni tratti ricorda “City Hunter”.
Line Romance
3 episodi
Ling Ling (interpretata dall’attrice taiwanese Kuo Bea-ting, conosciuta anche come Bea Hayden) è una turista cinese che si trova in viaggio in Corea del Sud. Durante una camminata in solitaria, Ling Ling incontra il musicista Min-ho (Lee Min-ho). Min-ho è in crisi di ispirazione, il suo manager gli ha detto che deve prendersi del tempo e vivere semplici e vive emozioni per poter rientrare nel giusto spirito musicale che lo ha contraddistinto fino a quel momento, considerato, infatti, un talento musicale, come compositore e produttore.
L’incontro con Ling Ling, la serenità di quella passeggiata, ispirerà il giovane a comporre un nuovo brano, ma i due ragazzi non conoscono le rispettive lingue e, per tenersi in contatto e comunicare tra loro, usano la app di messaggistica mobile LINE.
Questo mini drama è una storia romantica, ma la particolarità che ho apprezzato moltissimo è il messaggio che lascia: il potere delle emozioni, delle parole e della musica che superano ogni barriera linguistica e che sono un codice comunicativo speciale.
In questa miniserie potrete anche ascoltare le canzoni cantate da Lee Min-ho.
Grazia
