Poco tempo, ma tanta voglia di guardare un drama, che sia romantico e sognante, psicologico, nostalgico, ma quasi fiabesco, quasi una terapia per superare i momenti bui e recuperare noi stessi? Di seguito due piccoli consigli, da guardare tutti d’un fiato.
Choco Bank – romance/comedy/business di 6 episodi da 15 minuti l’uno
Kim Eun-haeng (Kai degli EXO) è stato chiamato dal padre come la banca, quasi predestinato dai genitori ad un luminoso futuro in finanza. Per questo motivo, una volta laureatosi brillantemente in economia, persegue il loro sogno di andare a lavorare in banca, guadagnare molto e avere un posto fisso. Solo che non sempre la realtà va secondo i sogni: Eun-haeng, disoccupato da cinque anni, ogni mattina esce in giacca e cravatta per fare colloqui e continuare ad incamerare rifiuti e umiliazioni, mentre sua madre crede che stia seguendo la sua strada.
Ha Cho-co (Park Eun-bin di Avvocata Woo) sin da piccola ha desiderato diventare una maître chocolatière, come il personaggio romantico di Juliette Binoche in “Chocolat” e ha aperto un negozio tutto suo, dove si respira un’atmosfera fatata di cacao e vaniglia. Solo che non ha il pallino per gli affari e il suo negozio va irrimediabilmente in perdita.
Un giorno, i due si incontrano o, meglio, si scontrano quasi per caso, trovandosi inaspettatamente in una situazione di debito/credito l’uno nei confronti dell’altra. Due caratteri opposti, un matematico pragmatico e calcolatore e una sognatrice stravagante e sulle nuvole, che, però, troveranno un’alleanza, fondando la Choco Bank, un posto dove si può bere una cioccolata calda, mangiare una fetta di torta e avere una consulenza finanziaria gratuita, ma, soprattutto, un posto che sa offrire calore e aiuto alle persone, senza ricorrere alle grandi banche. Riusciranno a superare insieme gli ostacoli, anche quando verranno notati dal mondo della finanza?
Ci sono i problemi giovanili, il romanticismo, la disoccupazione, l’empatia e tanto cioccolato in questa storia che sa confortare il cuore e che si vede tutta d’un fiato, magari in una giornata di pioggia in compagnia di una tazza fumante.
Romance Blue – romance/comedy/healing di 6 episodi da 18 minuti l’uno
Min Woo (Park Min-woo) lavora come fidanzato professionale, il “fidanzato dei sogni” delle clienti che vogliono vivere un appuntamento ideale per un solo giorno.
Ji Ahn (Kim Ji-ahn) è una scrittrice professionista di lettere per coloro che non riescono a comunicare i propri sentimenti alle persone amate.
Entrambi hanno inventato un lavoro ed entrambi vendono l’idea di amore, ma sanno davvero cos’è l’amore? Cosa significa innamorarsi?
Un drama che riesce a sorprendere in sei brevi episodi, ma, grazie alla bravura dei protagonisti, abbraccia tematiche profonde e attuali, come quella dei sentimenti che sfumano e dell’idea di amore nella società moderna, oltre alla tematica del lavoro.
Il titolo del drama deriva dal termine “marriage blues”, ovvero la sensazione di depressione che una persona può provare prima di sposarsi o nel caso, ad esempio, di questa storia, viene descritta la depressione che una persona può provare prima di iniziare un nuovo amore o il timore di essere feriti o di lasciarsi andare a dei sentimenti che stravolgono la propria esistenza.
Buona visione!
Laura & Grazia

Una opinione su "Miniepisodes di “Giovani, Carini e Disoccupati”: Choco Bank & Romance Blue"