Hello World

Nell’anno 2027, in una Kyoto che ha visto enormi progressi tecnologici, vivono Naomi Katagaki, un ragazzo liceale introverso e appassionato di lettura e Ruri Ichigyou, una studentessa, dal carattere diretto e a tratti spigoloso. Naomi, che condivide con Ruri la passione per la lettura, teme, però, spesso il confronto con la ragazza a causa proprio dei suoi modi di comportarsi sempre poco cortesi.

Un giorno, Naomi durante una passeggiata, vede nel cielo un’aurea purpurea e improvvisamente la visione di un corvo a tre zampe, poi un uomo incappucciato e misterioso si avvicina a lui. Naomi è impaurito, ma l’uomo gli confida di essere il suo Io del futuro, del 2037, che è venuto per avvertire il ragazzo di un avvenimento tragico che accadrà a Ruri, poco dopo l’inizio della loro relazione.

Naomi rimane profondamente scosso dal racconto e dall’incontro, ma, poi, con l’aiuto del suo Io del futuro, inizia a prepararsi per salvare Ruri.

Potrà Naomi cambiare il futuro? Le azioni di Naomi cambieranno la storia e sconvolgeranno la linea e la dimensione spazio-temporale?

Un anime scritto da Mado Nozaki e diretto da Tomohiko Itō, noto per aver curato le stagioni di Sword Art Online, Silver Spoon ed Erased. Hello World è stato distribuito in Giappone, dal 20 settembre 2019, dalla Toho, una grande casa di produzione fondata nel 1932 a Tokyo e famosa per aver distribuito e prodotto tutti i film dedicati a Godzilla. In Italia potrete trovarlo, invece, nel catalogo Netflix.

Hello World è un anime che presenta una buona chiave di riflessione in merito a diverse tematiche e, anche se mi aspettavo qualcosa di più, resta comunque godibile a livello di storia e di effetti speciali.

Memoru Grace

Lascia un commento