One Page Love

Una storia deliziosa quella di “One Page Love”, un drama giapponese in cui mi sono imbattuta, per caso, qualche tempo fa, mentre cercavo un titolo simile.

Tenete presente che qui il filo rosso del destino, tematica molto cara agli appassionati di manga e anime giapponesi, è anche il filo conduttore della storia.

La diciassettenne Minase Akari (Hashimoto Kanna) va in vacanza con la famiglia sull’isola di Kyushu e qui alloggiano in una pensione. Durante la vacanza, Akari conosce il figlio del proprietario della pensione, Morita Ikumi (Mizuki Itagaki), un ragazzo gentile e solitario che si innamora da subito di Akari. I due trascorrono molto tempo insieme e il loro legame diventa sempre più stretto fino ad una notte magica in cui si siedono sulla spiaggia a vedere una pioggia di stelle cadenti, evento raro che ha luogo sopra il cielo dell’isola di Kyushu una volta ogni quattro anni. Al momento della separazione, quando Akari e la sua famiglia devono tornare a casa, i due ragazzi promettono di rivedersi e riunirsi nello stesso luogo sotto il manto di cielo stellato fra quattro anni.

Trascorso il tempo previsto, Akari, che ora ha più di vent’anni, torna sull’isola con la speranza di rivedere Ikumi e di realizzare il suo sogno, ma Ikumi non si presenta all’appuntamento e la pensione sembra abbandonata, tutto questo fa cadere la ragazza in uno sconforto totale. Nel suo viaggio Akari conosce Hoshino Aritoshi (Furukawa Yuki), un fotografo di paesaggi che, a differenza di Ikumi, è molto più spigliato, esuberante ed estroverso e che sembra avere un debole per Akari. La ragazza stessa sembra provare qualcosa per Aritoshi anche quando, una volta tornati a Tokyo, viene spronata da lui stesso ad andare avanti con il suo manga dal titolo, “One Page Love”, una delicata storia d’amore e una promessa fatta sotto un cielo stellato.

Quando Akari sembra avvicinarsi ad Aritoshi, una sera d’inverno, tra le strade di Tokyo, ricompare Ikumi, non più l’Ikumi timido e dall’animo sensibile che ha conosciuto la nostra protagonista, ma un ragazzo ombroso, cupo, che lavora presso un locale “equivoco”.

Cosa sarà mai successo ad Ikumi e perché fa finta di non conoscere Akari e di trattarla in modo così poco gentile?

Akari non si arrende e decide, quindi, di scoprire cosa possa essere accaduto in quei quattro anni, mossa ancora dal forte legame che prova per Ikumi. Nel frattempo, però, riuscirà a dirimersi tra il corteggiamento di Aritoshi e a non offendere i sentimenti che prova per lei il suo amico d’infanzia, Yamato?

La storia va avanti così, come il manga della protagonista, ogni giorno si apre una pagina nuova e una nuova immagine colora la trama. Sarà più forte il destino o un nuovo cambiamento?

Vi consiglio questo drama, composto solo da sei episodi che sembra uscito proprio da un manga e, nel senso letterale, i disegni della protagonista prenderanno anima e daranno un tocco speciale alla storia.

Memoru Grace

Lascia un commento