K-Pop e Giochi olimpici

Ed eccoci giunti alla fine di questi #giochiolimpici,e adesso bisogna tirare le somme…questo lavoro lo farà qualcun’altro!
Noi, parliamo di cose serie!
Per chi avesse letto i miei post precedenti, tra #kdrama e tradizioni coreane, non ho mai fatto fare una bella figura al #Giappone minando così la mia amicizia con @memoru_grace.
Diciamo che da #Tokyo1964 a #Tokyo2021,le cose che sono cambiate sono parecchie. Un esempio fra tutti sono le esibizioni artistiche durante le cerimonie e…le canzoni fatte ascoltare durante i Giochi!
Sì, per la gioia di @captain_in_freckles e @misslor83 parlerò del #Kpop!
Che le tensioni tra i due paesi si siano raffreddate, lo si apprende dal fatto che molti gruppi coreani hanno debuttato in Giappone prima che in #Corea.Per esempio, i miei adorati #Cnblue hanno “debuttato” nel giugno 2009 proprio a Tokyo all’entrata della stazione Shinjuku in un’area dedicata alle performance dei gruppi sconosciuti.
Ma torniamo ai Giochi!
Ma ve la immaginate la partita di pallavolo tra Cina e Usa con il sottofondo di #Butter dei ##Bts? Oppure Canada-Venezuela a suon di #Wannabe delle #Itzy?
E, per citarne un’altra, Canada-Iran ballando sulle note di #Loveshot degli #Exo,che si sono anche esibiti alla cerimonia di chiusura(😍)?
Poi arrivano le grandissime prestazioni delle squadre coreane di tiro con l’arco che conquistano il metallo più prezioso. La squadra maschile, sale sul podio con le favolose #Blackpink e la loro #Boombayah; la squadra femminile, ovviamente, #Fire dei #Bts!
Poi ci sono stati gli #ateez,i #txt,le #stayc,gli #nct127,le #twice…e tanti altri!
I più esperti hanno fatto lista con più di 30 canzoni.
Vi consiglio un giro su #Youtube:troverete diversi video molto interessanti, soprattutto per fan le più sfegatate!
Insomma gli atleti giravano per il parco olimpionico ascoltando #Kpop tutto il giorno… sì, sì, lo ammetto, sto morendo di invidia! E magari se fossi stata lì non avrei guardato tanto la gara in corso ma avrei dato il meglio di me, ritrovandomi un giorno tra i video imbarazzanti di youtube…
Ma questa è un’altra storia!

Lady K Trash

Una opinione su "K-Pop e Giochi olimpici"

Lascia un commento