Dragon Pilot

Hisone Amaikasu è una ragazza introversa, ma molto schietta soprattutto quando è il momento di rapportarsi con gli altri. Questo suo carattere ha spesso causato incomprensioni e difficoltà di interazione. Hisone decide, quindi, dopo il diploma, di allontanarsi da tutti e di arruolarsi nella Koku Jieitai, la Forza di autodifesa giapponese dove viene assegnata alla base di Gifu.

Una notte, improvvisamente, mentre si intrufola in un hangar, succede qualcosa di molto interessante per la trama dell’anime… Vi dirò, Hisone verrà scelta come pilota di un OTF, Organic Transformed Flyer e fino a qui tutto sembra andare bene, ma in realtà quel che accade è che un dragone ingoia Hisone in un sol boccone e a quel punto, infatti, volevo finirla lì. Colpo di scena! Il resto sarà tutto in flashback?

Va bene, ricostruiamo cosa succede davvero. Hisone si intrufola in un hangar dove viene sorpresa e ingoiata da un dragone volante, un OTF, ma, dopo essere stata rigurgitata, la nostra Hisone si rende conto che è appena stata prescelta per una missione importante. E’ diventata un pilota di drago, i leggendari OTF.

Sono infatti i draghi volanti che scelgono il proprio pilota, ingoiandolo!

Nell’episodio successivo viene spiegata la leggenda dei draghi volanti. Il governo giapponese, infatti, fin dai tempi dello shogunato ha utilizzato queste creature per scopi di autodifesa militare. D’altra parte, si dice che i draghi posseggano la chiave per sbloccare il futuro del mondo.

Il drago di Hisone, chiamato da lei stessa Masotan, combatterà insieme alla ragazza per debellare una minaccia che incombe sul Giappone.

Non vi svelerò cosa succederà, ma Dragon Pilot è un anime dall’atmosfera sospesa, delicata, a tratti ironica, ma mai banale, anzi, il rapporto di amicizia tra Hisone e il suo Masotan si rafforzerà sempre di più e coinvolgerà lo spettatore in ogni episodio.

Dragon Pilot è un anime molto particolare nel panorama generale, è composto da 12 episodi, produzione Studio Bones, gli stessi che hanno realizzato “Fullmetal Alchemist” e “My Hero Academia”. La regia è affidata a Hirashi Kobayashi, mentre la scrittura della storia è di Mari Okada, famosa per “Vampire Knight” e “Ano Hana”.

Questo anime dai tratti semplici e quasi naif sono sicura che vi catturerà e, poi, ne vale la pena volare nei cieli nipponici a bordo di un OTF o mi sbaglio?

Memoru Grace

Una opinione su "Dragon Pilot"

Lascia un commento