Non so dirvi se è una questione di simpatia o solo perché ho un certo debole per la musica country, ma devo ammettere che questa serie fa trascorrere qualche ora di relax e di puro divertimento e io sono riuscita a vederla per intero in una serata.
La trama è semplice: Bailey, una promettente, ma sfortunata cantante country, si ritrova a fare da tata ai cinque figli del vedovo Beau. Anche senza esperienza, Bailey riuscirà a diventare una figura di riferimento per i cinque ragazzi che, in realtà, si riveleranno dotati musicalmente e che aiuteranno la stessa Bailey a far decollare la sua carriera artistica.
Questa serie tv, di produzione Netflix, trova tra i creatori Caryn Lucas, conosciuta come sceneggiatrice di “Miss Detective” e “Miss FBI – Infiltrata speciale”, entrambi i film con Sandra Bullock. La Lucas è specializzata in commedie con ruoli femminili di spicco.
La protagonista Bailey, invece, è interpretata da Katherine Mc Phee che è reamente una cantante e che anni fa aveva partecipato al programma “America Idol”; la Mc Phee riesce a regalare alla serie positività e ottimismo anche grazie alla sua abilità comica e al suo talento artistico e dona alla storia quel certo non so che di semplicità e particolarità nello stesso tempo.
Godibili gli spezzoni canori che accompagnano ogni episodio, i battibecchi familiari e la presenza di guest star, come ad esempio Le Ann Rimes che appare da vera stella della musica country, protagonista di una puntata.
Non vi svelo altro, vi invito, però, a recuperare questa serie che ricorda per alcuni aspetti “La tata”, sit-com cult degli anni Novanta, ma, a differenza del contesto patinato della grande metropoli di New York, dell’eleganza di Broadway e delle conoscenze altolocate della famiglia Sheffield, Country Comfort è ambientato in Texas tra il ranch di Beau e i pub dove si può ascoltare solo della buona musica country americana.
Grazia
