Avete mai pensato di cercare una serie che possa donarvi dolcezza, serenità e tirarvi su di morale senza, per forza, farvi ridere, ma regalandovi piccole scene di vita vissute con simpatia e genuinità’ ? Se state cercando tutto questo e tanta voglia di tenerezza, “Rilakkuma e Kaoru” è la serie che fa per voi.
Kaoru è una giovane donna malinconica che vive la sua routine quotidiana tra lavoro come impiegata e le piccole problematiche di ogni giorno, c’è, però qualcosa che la contraddistingue dagli altri, anzi qualcuno, i suoi tre coinquilini, tre peluche di pezza: Korilakkuma, un orsetto di media taglia; il pulcino Kiiroitori e il grande , pigro, ma tenerissimo orso Rilakkuma.
La trama è apparentemente semplice, ma ogni episodio è una piccola perla di felicità e saggezza. I nostri amici di peluche faranno di tutto per incoraggiare Kaoru ad affrontare le difficoltà di ogni giorno, i sensi di inadeguatezza e le delusioni che la vita può presentarle, per cui si comporteranno come una vera e propria famiglia. Rilakkuma, in particolare, con la sua sbadataggine e l’incredibile inclinazione al disordine è una montagna morbida di tenerezza.
Serie giapponese “slice of life” composta da 13 episodi realizzati con la tecnica dello stop motion, dove ogni particolare e ogni interno della casa di Kaoru è ricostruito in modo impeccabile e la colonna sonora vi terrà compagnia per tutta la storia e vi ritroverete a canticchiarla fino a alla fine.
Vi consiglio questa serie, perchè? E’ come bere, in una giornata fredda, una tazza di tè fumante che scalda il cuore!

2 pensieri riguardo “Rilakkuma e Kaoru”