Siamo Grazia e Laura, due sorelle con la passione per la cultura, la letteratura e i prodotti cinematografici e televisivi provenienti dall’Estremo Oriente, e speriamo di diffondere la nostra passione (o, meglio, le nostre passioni) attraverso questo blog e le pagine social associate. Seguiteci anche su Facebook, Instagram, X, Pinterest e TikTok.
Maria Grazia Nocera (Grazia)
Laureata in Scienze Politiche e specializzata in Sociologia, fin da piccola ha nutrito una passione per il Giappone e la cultura giapponese (anche grazie ad anime e manga accumulati ovunque), iniziando a studiarne la lingua sui banchi dell’università. Mentre tenta di fuggire mentalmente dal lavoro d’ufficio, ama leggere e scrivere racconti pubblicati in diverse antologie. Deve ancora convincersi a scrivere un libro tutto suo. Nel frattempo, fantastica ad occhi aperti e si perde nei suoi sogni oppure ogni tanto nel proprio armadio (ma questa è un’altra storia).

Instagram: https://www.instagram.com/memoru_grace/
Laura Alessandra Nocera (Laura)
Laureata in Giurisprudenza e con un dottorato di ricerca in Diritto e Scienze Umane, la sua vera passione è da sempre la comparazione. Si è avvicinata alla cultura dell’Estremo Oriente a passi lenti e cadenzati, con la passione per gli sport orientali, il cinema e i fumetti, fino ad innamorarsi completamente della Corea, iniziando a studiarne la lingua e leggere le sue fonti giuridiche (con tanto di immaginazione in costume Joseon). Nel frattempo, mentre prosegue la carriera accademica, tenta di diffonderne il verbo ovunque (fino al limite della sopportazione).

Instagram: https://www.instagram.com/laura_in_freckles
