Ma ciao a tuttiiiiiii! Sono Alessandra ed eccomi di nuovo alla tastiera per raccontarvi il Milano Comics & Games di Settembre 2024 (lo so è tipo in ritardo perché onestamente mi sono dimenticata di inviarlo alle fantastiche Admins). Cooooomunque, iniziamo!!!
Come già sappiamo troviamo gli stand di ogni cosa che ci rappresenta sia per il mondo nerd che per il mondo otaku, alcuni dei venditori sono quelli fissi che troviamo in ogni edizione e nello stesso posto, ho visto veramente molti lavoratori indipendenti che vendevano le loro creazioni e devo dire che da alcuni ne rimanevi veramente affascinata, ovviamente c’era anche l’area lego che non può mai mancare! Vedere tutti questi bambini che costruiscono mi riempie di gioia: tutti amano i lego!!!
Ci sono stati dei cambiamenti nel primo padiglione perché hanno spostato i videogiochi degli anni 80/90 e strutturato diversamente le postazioni da gaming e il ring per il wrestling, la seconda cosa che hanno cambiato è la postazione del palco principale che al posto di essere situato al centro del locale lo hanno messo di lato, la sezione autografi è stata trasferita nel padiglione inferiore perché al suo posto hanno deciso di fare l’area vietata ai minori di 18 anni chiamata area VUEMME18 dove per accedere bisognava mostrare i documenti d’identità: ora non so ben dirvi cosa c’era dentro perché non ci sono entrata (ahah!), gli ospiti che rappresentavano il settore ovviamente erano lì.
Anche l’area fotografica con i vari sfondi è stata trasferita all’interno del padiglione anziché nel corridoio d’ingresso, l’area esterna come sempre era dedicata al food e al mini palco che è dedicato al kpop.
Ed è esattamente quest’area la mia preferita, sempre rappresentata dal fantastico gruppo K.S.T; ho assistito alla giornata di sabato e sono riuscita a fare dei mini video dei partecipanti al contest, davvero tutti bravissimi!!!
Sono riuscita a vedere una piccolissima parte dell’intervista alla doppiatrice Rossa Caputo, mi spiace essermi persa Enzo Draghi e il doppiatore Davide Garbolino, ma sarà per il prossimo evento.
A fine serata, proprio come a maggio dalle 19,00, l’ingresso è diventato gratuito e l’unica area aperta era quella esterna dove vi era un complesso che suonava e potevi comprare da mangiare scegliendo dai furgoncini.
In questa edizione sono andata anche di domenica dove però mi sono dedicata a fare acquisti e vedere i vari ospiti che erano nel palco principale, uno dei miei preferiti è stato Edoardo Brugnoli (non so se lo conoscete, in tal caso andate subito a cercarlo) e Danilo Bertazzi: cioè, come non amare Tonio Cartonio, COMEEEE?.
Tantissimi ospiti e tantissimi cosplay davvero lavorati benissimo; andare in queste fiere mi emoziona davvero molto, scambiare parole, fare foto, trovare amici e fare nuove amicizie è sempre un’emozione che scalda il cuore, perché vedere persone che anche se non conosci, ma che hanno le tue stesse passioni fa camminare tutto il tempo con il sorriso e vedere che niente è impossibile e che alla fine tutti un pochino ci assomigliamo.
E anche per questa edizione è tutto!!! Ci si legge al prossimo articolo!!!
Ciauuuuuuuu
Alessandra
