Ed eccoci qui come promesso a scrivere dell’evento più importante dell’anno: il concerto degli Stray Kids agli I-Days a Milano!!!
Mentre scrivo mi accorgo che è passata già più di una settimana ed io ancora non riesco a realizzare di averli visti!
Partiamo dal fatto che nella mattinata ha fatto il primo temporale e muniti di poncho (da qui, piccolo aneddoto divertente abbiamo iniziato a cantare “metti il poncho, metti il poncho, metti il poncho” con il ritmo di S-Class e lo abbiamo fatto per TUTTO il giorno quando ne abbiamo avuto bisogno); da qui è iniziato il viaggio mio e delle mie amiche verso la metro, piena e ripeto PIENA di Stay, giuro in quel momento avevo il cuore scoppiettante di orgoglio e felicità.
Una volta arrivati all’ippodromo ci siamo messe in fila, in base al tuo biglietto avevi un colore assegnato, il mio gruppo PIT ingresso Rosa.
Una volta smesso di piovere è arrivato il caldo con un’afa, ma un’afa che, ragazzi miei, ero con il fazzoletto ad asciugarmi il sudore (avevo anche il cappello bianco).
Ci siamo messe in fila vero le 12 per poter entrare all’interno verso le 16.10, la cosa più bella è che in tutto questo arco di tempo in fila si faceva amicizia con le altre Stay attorno ed è stato davvero bello.
Per tutta la fila il mio stato d’animo era agitato ed euforico, una volta superati i controlli si percorreva il tragitto a “salti nel fango”(penso che in questo tragitto ho perso il mini lighstick che mi ero creata ad uncinetto), si mostrava il biglietto (dove in alcuni momenti saliva la pena al cuore perché ho sentito degli addetti che dicevano biglietto falso, fate sempre attenzione da chi comprate i biglietti!), poi veniva messo il braccialetto inerente al proprio settore e VIA!
Devo dire che non mi aspettavo di essere abbastanza vicina al palco, il che ha reso tutto ancora più esaltante.
Il tutto è partito con i ballerini e il dj di KPOP ITALIA, esibizioni bellissime con tutte noi che urlavamo e cantavamo come delle euforiche, poi sono arrivati i BNKR44 e anche se non sapevamo tutte le loro canzoni non siamo state sedute e in silenzio, ma abbiamo cercato di far sentire loro il nostro sostegno e fortunatamente lo hanno sentito!!!
Ecco il turno delle Nmix che sono partite alla grande!!! Veramente brave hanno anche cantato la cover della cover dei Måneskin: lì apoteosi di coro cantati, ahaha, però, ahimè, il cielo si è oscurato ed è iniziato a piovere, ma ciò non ha minimamente fermato le ragazze, anzi hanno continuato a cantare e ballare mostrando che grandi professioniste sono.
E poi ecco l’ora di pausa dove c’è stato il FINIMONDO lampi, tuoni, e pioggia fortissima alternata a grandine, molti di noi eravamo muniti di poncho e di ombrello, non coprivamo la visuale a nessuno perché i ragazzi iniziavano il concerto alle 21.00 ed erano solo le 20.00.
La cosa dolce erano i ragazzi che su bubble scrivevano pregando che smettesse di piovere, cantando le canzoni in sottofondo dei skz alternando il richiamo al “SOLE”. Tutte noi, oltre ad essere fradice, avevamo i piedi immersi completamente nel fango.
Una volta smesso di piovere per grazia nostra sono usciti gli addetti al palco che hanno iniziato ad asciugare e ad aggiungere la passerella (quando abbiamo realizzato ciò sono partiti gli urli perché eravamo veramente vicine!!).
Ed ecco la musica: è sceso il telo rosso con la scritta Stray Kids ed ECCOLI LÌ tutti e 8 bellissimi con sorrisi smaglianti occhi pieni di vita e carichi a palla!!! Non vi sto neanche a dire le urla che abbiamo fatto, perché averli lì davanti finalmente dopo tutto questo tempo è un’emozione che ripensandoci ancora adesso mi metto ad urlare. Le loro voci – MAMMA MIA! – dal vivo ancora più emozionanti, da far venire la pelle d’oca, hanno parlato pochino ma Han, che in “Charmer” ha urlato “MILANO I LOVE YOU”, ciaone proprio! A fine concerto ci sono stati anche i fuochi d’artificio e non se lo aspettavano avevano il viso sorpreso e felici come dei bambini, poi, visto che era uscito il teaser mentre lasciavano il palco, hanno iniziato a farci cantare “Chk Chk Boom” (sinceramente pensavamo tutti che partisse in anteprima e invece niente), ma Lee Know e Seungmin, mentre andavano dietro le quinte, hanno spoilerato un pochino il balletto, lo avevamo capito? NO o almeno io No.
Coooomunque ecco la lista delle canzoni con cui si sono esibiti!!
- My pace
- Gods menu
- Maniac
- Charmer
- Social path
- Lonely st.
- Item
- Thunderous
- Topline
- Superbowl
- Freeze
- S-class
- Miroh
- Domino
- 락! Lalalala
In conclusione questo è stato il mio primo concerto K-Pop e il fatto di averlo vissuto con le mie amiche ha reso il tutto ancora più bello, emozionante ed unico.
Tutt’oggi, mentre li vedo in questo comeback, dico: “Caspita, io vi ho visto!”; e, niente, mi lego ancora più a loro.
Mi volevo scusare per i le mie urla, il mio canto che a volte erano con parole sconnesse e dei versi della mia anima che se ne va.
Grazie sempre alle fantastiche Admin che hanno atteso il mio report con pazienza, ma piano piano la mia anima doveva ritornare nel mio corpo.
Spero vivamente che gli Stray Kids tornino ancora ma al chiuso!
Un abbraccio a tutte voi e alla prossima!!!
Alessandra
Come suona il nostro articolo?
